Percorso: Home | Vetrofusione | Vanna Ruggiu

Note Biografiche
N
ata in Alghero, sin da bambina ha messo in evidenza la fantasia e il gusto ai colori, tenui e puliti mai aggressivi, movimentandoli su vetro a freddo! Ama l'arte in tutte le sue manifestazioni e la avvicina anche agli studi del violino, (invero con scarso successo, dice lei), dopo il diploma il matrimonio! Ma la vita da casalinga non fa per lei e quindi inizia la ricerca di un'attività che la soddisfi! Intraprende dei corsi sulla lavorazione della porcellana, e sull'attività manuale della ceramica e vetro per ambienti disagiati! Affronta l'esperienza dell'insegnamento a bambini dawn i quali ben presto si rivelano esigenti e avidi di sapere sempre di più! Nel frattempo conosce il maestro Elio Pulli ed incomincia a frequentare il laboratorio a Tramariglio per imparare e carpire i segreti al maestro, quei segreti che mette subito in pratica con i detenuti del carcere di Alghero dove teneva un corso di ceramica e vetro. Ora ha un suo laboratorio ed un suo negozio, che vi presentiamo, coscienti che non tutto vi piacerà ma tutto è fatto con le sue mani e scaturito dalla sua fantasia.
Da cinque anni è presente nelle botteghe e centri pilota I.S.O.L.A, l'istituto sardo per l'artigianato

I Dieci Comandamenti Floreale rosa Vela a piombo Geometria Quadro Fancellu

 I colori, l'insieme misto spesso tra sacro e profano, i riflessi della luce filtrata da esse, donano fascino alle vetrate e calore mistico all'ambiente.

Decori floreali dai toni rosa su base sabbiata per questo asimmetrico di cm. 50X100

Vetrata legata a piombo: eseguita con vetro cattedrale con esclusione della vela, realizzata in fusione per ottenere un colore bianco candido sabbiato, ha dimensioni di
cm 50x 70

Disegni geometri righe blu con cornice rosso e giallo;

cm. 50x70

Onore al pittore sardo Fancellu; dimensioni cm. 65x107

Aggiornamento: 18.7.2008

 

@  © 2000-2009

Hit Counter